Cosa succede in rete

20Ott08

– Nessuno dei cinque computer messi alla prova dai ricercatori dell’Università di Reading ha superato il test di Turing. Nessuna macchina “pensa”, per ora. Ma Elbot, uno dei cinque computer, ha raggiunto il 25% del test. Non male, anche per i suoi costruttori, che si sono aggiudicati un premio di 3000 dollari.

– In arrivo nuove forme di censura online. Mascherate da restrizioni alla navigabilità dei clienti, in nome della sicurezza della persona. K2Smokes e RebelSmokes non saranno più raggiungibili dall’Italia. Siti di vendita di sigarette online che saranno inseriti nelle liste nere degli ISP. Cosa ci assicura che altri servizi “scomodi” non rientrino con “leggerezza” nelle fatidiche liste? E che non stia già succedendo? Conosciamo quello che navighiamo, ma come conoscere quello che non ci è raggiungibile?

– RAI, Governo e Parlamento non rispettano le leggi, perchè dovrebbero farlo gli utenti RAI. Aduc chiama a raccolta gli ex-figli della grande mamma RAI per aderire alla campagna contro il canone. A favore della legalità nelle istituzioni.

– Appello a favore dell’autore di Gomorra. Firma per Saviano e contro la criminalità.


Reblog this post [with Zemanta]


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: