Porta Facebook sul tuo sito

06Nov08

facebook

Facebook si apre al web. Il nuovo servizio, Facebook Connect, permette di integrare le informazioni sociali con il tuo sito web. La nuova evoluzione dei servizi sociali è quella di aprire le porte a nuove forme di integrazione, in grado di convogliare i dati e le informazioni dei social network verso la condivisione dei contenuti.

Ma cosa fa praticamente Facebook Connect? Permette la condivisione delle informazioni sociali con il tuo sito:

  1. Identità. Collega l’account e le informazioni di Facebook con il tuo sito.
  2. Amici. Porta i tuoi amici sul tuo sito.
  3. Scoperta. Pubblica le informazioni attraverso i Feed News di Facebook.

La chiave del successo duraturo sta nei contenuti. Nelle informazioni e nelle discussioni a cui si può partecipare. Dopo il successo impulsivo bisogna dare sostanza ad un impianto enorme di dati e informazioni che altrimenti resterebbero fini a se stessi. Il sistema potrebbe rivoluzionare il modo in cui interagiamo con i siti sociali e come entriamo in contatto con le informazioni. Che non si stia preparando il salto verso il mondo dell’informazione? Una prova qui.

Foto | Flickr

Reblog this post [with Zemanta]


2 Responses to “Porta Facebook sul tuo sito”

  1. 1 Saro

    Ho iserito questo simpatico widget, purtroppo però ho notato che con Firefox funziona perfettamente, ma con explorer non funziona(neanche con la versione 8). Qualcuno ha riscontrato questa anomalia? c’è una soluzione a questo problema, considerando che il 90% degli utenti di internet utilizza explorer?
    Saluti.

  2. Grande ed utilissimo!



%d blogger cliccano Mi Piace per questo: