Google combatte anche l’influenza

12Nov08

googleflutrends

Google Flu Trends è il nuovo strumento di Google per tracciare la diffusione dell’influenza. Sembra che l’azienda di Mountain View non abbia più freni e si prepari ad invadere ogni aspetto della nostra vita. Il servizio aiuterà le autorità sanitarie americane a seguire e tracciare la diffusione dell’influenza in base alle ricerche degli utenti.

Come funziona Flu Trends? Tiene traccia del numero di ricerche degli utenti Google per termini legati all’influenza come termometro, febbre, vaccino. L’aumento delle ricerche di termini legati all’influenza può indicarne l’esplosione in una determinata zona.

Sembra infatti che alcune parole delle ricerche siano dei buoni indicatori della diffusione delle malattie. Google ora penserà anche alla nostra salute. In tempo reale, a quanto sembra, sarà possibile tracciare i movimenti dei germi, stargli alle spalle e poterli colpire attraverso vaccini e precauzioni. Impensabile che sia possibile prevederne l’arrivo ma ormai da Google sembra ci si possa aspettare di tutto.

Foto | Flickr

Reblog this post [with Zemanta]


2 Responses to “Google combatte anche l’influenza”

  1. Iniziativa davvero interessante, non so come possa prevenire l’influenza ma di sicuro aiuterà nel capire dove si stanno scatenando i focolai!

  2. prevenrie l’influenza per ora è impossibile. Mai sottovalutare Google e il progresso però.

    Leggi qui…

    http://punto-informatico.it/2471975/PI/Brevi/ipill-pillola-magica-philips.aspx



%d blogger cliccano Mi Piace per questo: