Come promuovere il tuo video su YouTube

13Nov08

youtubesponsoredvideos

YouTube Sponsored Videos pubblicizza il tuo video su YouTube. Sappiamo che la sfida di questi tempi è quella di monetizzare i livelli di traffico con modelli pubblicitari in grado di garantire ricavi comparati al successo delle visite. Google propone per i suoi utenti un modello pubblicitario che utilizza la tecnologia Adsense.

Vuoi che il tuo video raggiunga una fetta maggiore di utenza? YouTube Sponsored Videos è il nuovo programma pubblicitario in grado di garantire una maggiore visibilità dei tuoi video sulla piattaforma di video sharing.

Pensato per chiunque, dalle start up, alle band emergenti il nuovo programma pubblicitario si basa su uno strumento automatico di asta online. Si fa un’offerta ed si imposta un prezzo giornaliero. Alla stregua di Google Adsense,  quando si ricerca un contenuto sulla destra appariranno i video più rilevanti e sponsorizzati.

Per ora il servizio è limitato agli Stati Uniti. Dal blog ufficiale di Google fanno sapere che questo modello pubblicitario non sarà l’unica soluzione ma uno dei modi per aumentare la propria visibilità. Google ci aveva provato con i banner pubblicitari all’interno dei video partner inserendoli in un secondo momento nella campagna Adsense. Ora l’apertura del programma pubblicitario a tutti. L’ennesima prova insomma per trovare un sistema di guadagno più produttivo.

Foto | Flickr

Reblog this post [with Zemanta]


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: